Conclusione progetto “Non incolto…ma bosco!” – Per la tutela e rigenerazione della fascia ripariale del Feltrino.

Si appresta alla conclusione il progetto ideato e realizzato dal CDCA Abruzzo e finanziato dalla Fondazione Charity Pot – LUSH Italia.

Tutte le info sul progetto a questo LINK

Per la conclusione del progetto doppio appuntamento!

Sabato 21 maggio 2022, h. 15.00 PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA DI REGOLAMENTO SULLA GESTIONE DELLE FASCE RIPARIALI DEL BACINO DEL FELTRIINO, presso il Padiglione della Transumanza a Badia di Frisa (CH)

Domenica 22 maggio 2022, h. 15.00 RIGENERAZIONE di un tratto della fascia ripariale del torrente Feltrino, in località Torre Marino, Castel Frentano (CH). Per info 3491357990.

Si appresta alla conclusione il progetto “Non incolto…ma bosco!” ideato e realizzato dal CDCA Abruzzo aps e finanziato dalla Fondazione Charity Pot – LUSH Italia, per la tutela e rigenerazione della fascia ripariale del Feltrino.

Tutte le info sul progetto a questo LINK

Puoi consultare anche il sito del CdF Feltrino a questo LINK

Per la conclusione del progetto doppio appuntamento!

Sabato 21 maggio 2022, h. 15.00 PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA DI REGOLAMENTO SULLA GESTIONE DELLA FASCIA RIPARIALE DEL BACINO DEL FELTRINO, presso il Padiglione della Transumanza a Badia di Frisa (CH). La proposta di regolamento vuole fornire al territorio (amministrazioni e cittadinanza tutta) uno strumento regolatorio per la tutela e rigenerazione della fascia ripariale del Feltrino e di tutte le sue funzioni ecosistemiche.

Domenica 22 maggio 2022, h. 15.00 RIGENERAZIONE di un tratto della fascia ripariale del torrente Feltrino, in località Torre Marino, Castel Frentano (CH), che vedrà la piantumazione di 14 piante generate nel corso del progetto da semi e talee in loco. Per info 3491357990.

Durante le iniziative e successivamente sarà possibile fare richiesta di piante per l’ulteriore rigenerazione della fascia ripariale del Feltrino!

Sarà inoltre possibile ricevere i materiali informativi realizzati all’interno del progetto e dedicati ai seguenti argomenti:

  • le fasce ripariali – cosa sono e perchè sono importanti
  • il regolamento – principi, finalità, materie trattate e altre informazioni
  • buone pratiche in agricoltura – per l’agricoltore che vuole conservare e/o ripristinare la biodiversità in campagna e favorire il ristabilirsi degli equilibri naturali
  • piante autoctone del bacino del Feltrino – elenco alberi e arbusti e perchè è importante conservare la biodiversità locale
  • rigenera la fascia! – come fare per contribuire a questo progetto di tutela e rigenerazione della fascia ripariale del Feltrino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: